Lavorazioni
Grazie ad un'approfondita esperienza raggiunta nel corso degli anni, la Tubinox si contraddistingue per una lavorazione particolarmente apprezzata e accurata dei tubi prodotti, realizzata con macchinari che assicurano diverse possibilità di finiture per soddisfare le numerose esigenze del cliente. L'applicazione tipica di tale lavorazione è il segmento di decorazione. Le applicazioni più comuni sono settore nautico, arredamento esterno come parchi, ringhiere, recinzioni ecc.
Le lavorazioni di satinatura e lucidatura si eseguono a partire dal diametro esterno di 10 mm. Tutti i tubi così lavorati vengono protetti uno per uno con guaina di plastica, la quale ne preserva l'aspetto ottenuto.
Lucidatura
Disponibile in diversi gradi di rugosità, garantita da prova eseguita attraverso un rugosimetro, documentata e consegnata al cliente. La nostra rugosità standard è di 0,1 µm. Su richiesta si produce con specifica =0,06 µm. La lucidatura è eseguita sulla superficie esterna.
Satinatura
Si esegue abitualmente satinatura esterna nelle grane di 800, 600, 4 00, 320, 240, 120 che sono granulometrie internazionalmente usate, dove il 800 è il più fine e il 120 il più ruvido. Sull'intera produzione a partire da diametro esterno di 30 mm viene effettuata la laminazione interna.